18 Febbraio 2022

Pagina iniziale News

OBBLIGO QUALIFICA TECNICI MANUTENTORI IMPIANTI ANTINCENDIO

OBBLIGO QUALIFICA TECNICI MANUTENTORI IMPIANTI ANTINCENDIO

OBBLIGO QUALIFICA TECNICI MANUTENTORI IMPIANTI ANTINCENDIO

 

Pubblicato in G.U. il 25 Settembre 2021 il D.M. 1° settembre 2021 che introduce l’obbligo, entro un anno dalla pubblicazione della normativa, di svolgere specifici corsi teorico pratici con esami di qualifica finale per tutti i Tecnici che eseguono interventi di manutenzione, controllo periodico e sorveglianza di impianti, attrezzature e altre misure di sicurezza ANTINCENDIO.

 

AFOR, come Ente di Formazione Accreditato con una decennale competenza e professionalità nella formazione tecnica, sarà in prima linea per una offerta formativa dedicata che riguarderà i vari profili coinvolti dal decreto.

 

A seconda della tipologia impiantistica vi saranno specifici percorsi formativi di natura teorica e pratica i cui contenuti sono stabiliti dal decreto stesso.

 

AFOR garantirà anche gli esami di qualificazione che verranno gestiti con la collaborazione e validazione del comando dei Vigili del Fuoco.

 

Alla fine dell’esame verrà rilasciato, da parte dei VVFF, un attestato di TECNICO MANUTENTORE QUALIFICATO valido su tutto il territorio nazionale.

 

Se l’attività della vostra ditta è coinvolta in uno o più aspetti regolamentati dal nuovo decreto contattate i nostri uffici per maggiori informazioni.