24-03-2021

In aula

A testa /

125

Pagina iniziale Corsi

SUPERBONUS 110%: PROCEDURE DI ASSEVERAZIONE

SUPERBONUS 110%: PROCEDURE DI ASSEVERAZIONE

Insegnante

SUPERBONUS 110%: PROCEDURE DI ASSEVERAZIONE

Categoria

Edilizia

Il Decreto Rilancio del maggio 2020 ha introdotto straordinarie novità nel mondo dell’edilizia per quanto riguarda la riqualificazione del patrimonio costruito: un nuovo meccanismo di incentivazione che rappresenta una grande opportunità per cittadini e professionisti del settore, il SUPERBONUS.

I decreti attuativi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 5/10/2020 hanno definito la disciplina sulle asseverazioni. Come è noto per concludere positivamente l’iter per ottenere il superbonus, oltre alla progettazione e supervisione, il professionista ha l’obbligo e la responsabilità di asseverare la congruità delle spese sostenute

Il corso ha l’obiettivo di guidare il professionista nell’utilizzo dei bonus fiscali e in particolare analizzerà il ruolo dell’asseveratore. L’asseverazione rilasciata dal tecnico abilitato attesta i requisiti tecnici sulla base del progetto e dell’effettiva realizzazione.

L’aggiornamento e la professionalità nel gestire le pratiche è quindi un fattore DETERMINANTE per la completa riuscita del progetto. I bonus rappresentano un elemento di grande opportunità lavorativa per i progettisti e uno strumento molto vantaggioso per i cittadini che vogliono ridurre i consumi energetici migliorando le prestazioni delle proprie abitazioni.

 

Il CORSO verrà erogato in modalità di VIDEOCONFERENZA SINCRONA 

Il corso ha l’obiettivo di guidare il professionista nell’utilizzo dei bonus fiscali. Per concludere positivamente l’iter delle pratiche, oltre alla progettazione e supervisione delle opere, il professionista ha l’obbligo e la responsabilità di asseverare, rispetto ai requisiti previsti dai decreti, la corrispondente congruità delle spese sostenute. L’asseverazione rilasciata dal tecnico abilitato attesta i requisiti tecnici sulla base del progetto e dell’effettiva realizzazione.

Il corso è rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, ecc…) che progettano interventi di riqualificazione energetica e strutturale degli edifici esistentied approfondisce in particolare le modalità di utilizzo dei meccanismi di detrazione fiscale: Ecobonus, Sismabonus e Superbonus.

Video Conferenza | 4 ore

Il corso è a numero chiuso | max 25 corsisti

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA.

Costo : 125 € + IVA

Costo per ex corsisti AFOR : 98 € + IVA

Tipologia : Con rilascio di CFP (crediti formazione continua)

Crediti Architetti : 4

Crediti Ingegneri : 4

Professionisti : Architetti, Certificatori Energetici, Geometri, Ingegneri, Periti industriali

Settore : Edilizia

Svolgimento : In aula

Titolo di studio : Diploma scuola media superiore quinquennale, Laurea

Domanda