Il corso SUPERBONUS 110%: DALLA LEGGE 10 ALL’ASSEVERAZIONE
approfondisce i temi più complessi legati all’ottenimento dei bonus fiscali:
Il Decreto Rilancio del maggio 2020 ha introdotto straordinarie novità nel mondo dell’edilizia per quanto riguarda la riqualificazione del patrimonio costruito: un nuovo meccanismo di incentivazione che rappresenta una grande opportunità per cittadini e professionisti del settore, il SUPERBONUS.
Il Corso prende spunto dai casi pratici. Si partirà dall’analisi dell’APE e della Legge 10, all’asseverazione, alla conformità edilizia, al computo metrico e alle ripartizioni dei costi.
Il CORSO verrà erogato in modalità di VIDEOCONFERENZA SINCRONA
Il corso ha l’obiettivo di guidare il professionista nell’utilizzo dei bonus fiscali. Per concludere positivamente l’iter delle pratiche, oltre alla progettazione e supervisione delle opere, il professionista ha l’obbligo e la responsabilità di asseverare, rispetto ai requisiti previsti dai decreti, la corrispondente congruità delle spese sostenute. L’asseverazione rilasciata dal tecnico abilitato attesta i requisiti tecnici sulla base del progetto e dell’effettiva realizzazione.
Il corso è rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, ecc…) che progettano interventi di riqualificazione energetica e strutturale degli edifici esistentied approfondisce in particolare le modalità di utilizzo dei meccanismi di detrazione fiscale: Ecobonus, Sismabonus e Superbonus.