Il Corso ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti metodologici e pratici per poter svolgere in completa autonomia la professione di progettista di impianti elettrici e fotovoltaici.
Il corso fornisce al corsista tutte le basi teoriche e pratiche necessarie per poter progettare nel modo adeguato impianti elettrici standard, di nuova generazione e fotovoltaici, rispettando la normativa vigente.
Gli argomenti trattati sono sempre accompagnati da continui riferimenti a casi pratici, che permettono di rendere subito comprensibili i temi trattati.
Durante i workshop il corsista sarà chiamato a progettare un impianto residenziale e uno industriale, seguendo tutte le fasi: dal dimensionamento alla scelta dei materiali alla documentazione necessaria fino ai collaudi
Il Corso è indirizzato a progettisti, tecnici di imprese installatrici, direttori lavori, iscritti al rispettivo Albo o Collegio, che desiderano una formazione completa nell’ambito della progettazione degli impianti elettrici e fotovoltaici.
Sono abilitati alla progettazione di impianti elettrici Ingegneri, Architetti e Geometri del Vecchio Ordinamento. Per il nuovo ordinamento è necessario verificare con i propri Ordini l’abilitazione alla progettazione. I Periti possono progettare impianti elettrici fino alla media tensione.
Teoria | 64 ore
Pratica | 24 ore
Obbligo di frequenza | almeno 90% delle ore con firma
Il corso è a numero chiuso | max 18 corsisti
Modalità d’iscrizione:
I corsi sono a numero chiuso e le iscrizioni, debitamente compilate, verranno prese in considerazione in ordine di arrivo e saranno considerate complete solo se corredate della quota d’iscrizione.