In aula

A testa /

280

Pagina iniziale Corsi

COMFORT ACUSTICO NEI BAR E RISTORANTI

COMFORT ACUSTICO NEI BAR E RISTORANTI

Insegnante

COMFORT ACUSTICO NEI BAR E RISTORANTI

Categoria

Acustica

L’acustica non deve essere intesa solo il calcolo dei requisiti acustici passivi ma è soprattutto comfort acustico. In alcune tipologie di attività commerciali, quali i bar e i ristoranti ad esempio, spesso i clienti si lamentano per il forte rumore di sottofondo e per l’impossibilità di parlare senza tenere livelli molto alti nel tono di conversazione. Non è da sottovalutare che tale insoddisfazione può influenzare la scelta di un locale rispetto a un altro.
Queste problematiche possono essere risolte sia con una buona progettazione iniziale oppure con un’adeguata riqualificazione acustica che garantisce sempre ottimi risultati.
Il corso illustrerà le buone pratiche acustiche costruttive al fine di creare una corretta acustica interna e i metodi di valutazione delle prestazioni acustiche. Attraverso l’analisi di casi reali verranno anche illustrati i metodi di bonifica di locali “compromessi”.

 

E’ valido come 16 ore di Aggiornamento obbligatorio quinquennale per TCAA (D.Lgs. 42/2017) 

Il corso è rivolto a Ingegneri, Architetti e Geometri che vogliono apprendere le tecniche di progettazione e di riqualificazione acustica dei bar e dei ristoranti.

Durata | 16 ore
Obbligo di frequenza | 100% delle ore per gli ingegneri
Il corso è a numero chiuso | max 20 corsisti.

 

Modalità d’iscrizione:
I corsi sono a numero chiuso e le iscrizioni, debitamente compilate, verranno prese in considerazione in ordine di arrivo e saranno considerate complete solo se corredate della quota d’iscrizione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA.

Costo : 280 € + IVA

Costo per ex corsisti AFOR : 240 € + IVA

Tipologia : Aggiornamenti obbligatori, Con rilascio di CFP (crediti formazione continua)

Crediti Architetti : 16

Crediti Ingegneri : 16

Professionisti : Architetti, Geometri, Ingegneri, Laureati in fisica, Laureati in matematica, Laureati in scienze ambientali

Settore : Acustica

Svolgimento : In aula

Titolo di studio : Diploma scuola media superiore quinquennale, Laurea

Domanda