AFOR Editrice
Pagina iniziale

AFOR Editrice

AFOR Editrice è stata fondata nel 2010 dai soci di AFOR S.a.s., ente di formazione accreditato in regione Lombardia, che da anni opera nel campo della formazione professionale, progettando ed erogando corsi di formazione specialistica per professionisti con particolare attenzione alle aree dell’Energia, dell’Ambiente, dell’ecologia e della sicurezza.

Obiettivo di AFOR Editrice è porre la massima attenzione nella valorizzazione delle competenze dei fruitori attraverso la realizzazione di manuali utili all’apprendimento di nozioni teoriche e pratiche per l’esercizio della professione e dell’aggiornamento delle competenze acquisite.

I temi di cui si occupa sono strettamente connessi ai percorsi formativi proposti da AFOR ente di formazione: energia e ambiente, sicurezza, acustica.

La casa editrice realizza collane tematico-scientifiche.

La Collana Energia è la prima a essere stata realizzata.

Questa collana è dedicata all’approfondimento tematico degli aspetti tecnici, gestionali, normativi che riguardano il variegato mondo dell’efficienza energetica, della produzione di energia da fonti rinnovabili, dell’innovazione impiantistica e progettuale.

I testi si configurano come un supporto imprescindibile per comprendere il mondo dell’energia, arricchendo il quadro conoscitivo e allargando gli orizzonti verso un futuro eco-efficiente.

Appartengono a questa collana i volumi:

Diagnosi energetica di Katia Ciapponi (2011)
Energy Manager di Katia Ciapponi, Cristiano Gillardi, Serenella Sala (2012)

AFOR Editrice ha curato anche i testi dei vari percorsi presenti sulla piattaforma di formazione a distanza.